le aziende agricole

Di Martino

Una storia che merita di essere raccontata. Come ogni storia d’amore.

L’amore non ama etichette, né restrizioni. Non vuole confini e non conosce limiti. Ecco allora che il grande amore per la terra della famiglia Di Martino si è presto esteso avvicinandosi a nuovi ambiti, verso nuovi e ambiziosi obiettivi. Non solo olio, ma anche vino e tanti altri prodotti preziosi prodotti della terra.

I Cereali

La scelta di diversificare la propria produzione agroalimentare nasce dalla passione della famiglia Di Martino per la terra e per i suoi frutti più pregiati. L’azienda ad indirizzo cerealicolo si sviluppa a Chieuti in provincia di Foggia. Qui vengono coltivati cereali, ma anche ortaggi, legumi e pomodori da industria. In questa meravigliosa area in prossimità del mare i campi sono circondati dalla macchia mediterranea e non è raro incontrare specie botaniche protette e di grande pregio.

Gli Olivi

L’azienda olivicola, a Trani, si estende per 176 ettari e ha tradizione antichissima. Gran parte di questi olivi infatti sono stati impiantati dagli avi delle attuali amministratrici. Alle piante centenarie di cultivar Coratina, in impeccabile stato vegetativo, sono state affiancate negli ultimi 10 anni 15 ettari di uliveti intensivi di cultivar Peranzana, Nocellare, Bella di Spagna e Phicoline.

I Vitigni

Il legame con la natura e con la terra è nel dna dei Di Martino. Non a caso, in Campania, a Gricignano d’Aversa, in provincia di Caserta la famiglia ha recentemente creato presso Masseria Campito un meraviglioso e affascinante vitigno a spalliera di Asprinio d’Averso.
Una varietà pregiata arrivata anticamente nella zona dalla Francia per assicurare una ricca riserva di spumanti alla corte Normanna.

Schinosa

#MANGIASANO

Entra nel nostro negozio e scopri i nostri prodotti