Natura, qualità e innovazione

L’olio extravergine di oliva prodotto dall’azienda agricola è un olio 100% italiano. Estratto a freddo da olive autoctone, questo extravergine racchiude una storia intrisa dei profumi degli olivi di Puglia.

Grazie all’utilizzo di metodo tecnologici d’avanguardia e la saggezza della tradizione contadina, l’olio extravergine Schinosa si distingue per la sua genuinità e proprietà benefiche come il Monovarietale di Coratina, ricco di polifenoli e vitamina E in cui i toni dell’amaro e del piccante sono decisi ma ben equilibrati; il Monovarietale di Peranzana dal gusto più delicato ma sempre piacevolmente vivace ed un apprezzato blended tra le cultuivar aziendali in cui prevale la varietà Nocellara del Belice che dona all’olio un gusto delicato ma soprattutto piacevoli profumi e sentori erbacei.

100% Coratina

Fra le varietà simbolo della Puglia, la Coratina è nota per il gusto intenso e la ricca presenza di polifenoli, potentissimi antiossisanti, che le regalano quella sensazione di “amaro” e “piccante” all’assaggio ma ben equilibrati e piacevoli. L’olio extravergine “100% Coratina” è estratto a freddo entro 6 ore dalla raccolta da olive provenienti dai terreni di Santa Perpetua, Dote e San Giovanni in agro di Trani.

100% Peranzana

Nota per il suo sapore soave, l’olio extravergine di oliva “Peranzana” si ricorda subito per il gusto elegante al palato, caratterizzato da un perfetto equilibrio fra amaro e delicato. L’olio extravergine “100% Peranzana” è estratto a freddo entro 6 ore dalla raccolta da olive provenienti dai terreni di Santa Perpetua in agro di Trani.

100% italiano

Dai profumi di campagna primaverile, l’extra vergine “100% italiano” è il blend realizzato secondo ricetta dell’azienda agricola Di Martino per esaltare al massimo il sapore intenso di olive fresche. L’olio extravergine “100% Italiano” è estratto a freddo entro 6 ore dalla raccolta da olive provenienti dai terreni di Santa Perpetua, Dote, Torricella, Ciommo di Mango, San Dugno, Casalicchio, tutti in agro di Trani.

Da dove arriva il tuo olio?

Le Aziende Agricole Di Martino garantiscono la totale tracciabilità di ogni bottiglia grazie ad una filosofia che tutela la provenienza delle olive.