Percorso 7

Il percorso consiste in una vera e propria caccia al tesoro che toccherà i punti più importanti della fattoria. Ovviamente i partecipanti saranno chiamati a svolgere e risolvere test ed indovinelli che verteranno sugli argomenti previsti nei programmi scolastici svolti recentemente.

Obiettivi: questo percorso è incentrato sulla conoscenza e sulla scoperta della fattoria e dei suoi abitanti tramite il gioco della caccia al tesoro. Tutte le tappe per arrivare alla scoperta del tesoro serviranno come spunto per avvicinare i giocatori alla conoscenza delle piante, dei prodotti dell’orto, degli attrezzi agricoli e per rispolverare giocando argomenti di studio trattati a  scuola. Questo percorso prevede un approccio a largo spettro alla campagna che coinvolgerà  i bambini/ragazzi facendoli divertire moltissimo.

Laboratori: molte tappe della caccia al tesoro saranno dei veri e propri laboratori, ci sarà quello olfattivo con le piante aromatiche, quello all’orientamento con la bussola  e le coordinate geografiche, etc.

Durata: l ora + merenda

Destinatarialunni delle elementari e medie

Migliore periodo dell’anno per lo svolgimento: questo percorso può essere realizzato in ogni momento dell’anno ma preferibilmente in primavera o fine estate.