AZIENDE AGRICOLE
DI MARTINO

 

Amore per la Puglia

Le Aziende Agricole Di Martino De Luca di Roseto Tupputi Schinosa delle sorelle Di Martino ha l’agricoltura e l’attaccamento alla terra impressi indelebilmente nel proprio patrimonio genetico.

La società è proprietaria e gestisce 2 diverse realtà agricole in Puglia.

Cereali

L’ attività gestita dalle Aziende Agricole Di Martino ad indirizzo cerealicolo di circa 300 ettari si sviluppa a Chieuti, in provincia di Foggia, dove oltre ai cereali sono coltivati con le più moderne tecniche agricole anche leguminose, ortaggi, pomodori da industria. I terreni, situati in prossimità del mare, sono circondati da una vasta area boschiva e di macchia mediterranea, anche questa di proprietà dell’azienda agricola, di circa 100 ettari in cui crescono specie botaniche protette e di grande pregio.

Gli olivi

L’azienda olivicola, che si estende per 176 ettari nel comune di Trani. Gran parte degli uliveti, iscritti nel registro della DOP Terra di Bari – sottosezione Castel del Monte, sono stati impiantati dagli avi delle attuali amministratrici utilizzando un sesto di impianto di 10 x 10. A tali impianti centenari  di cultivar Coratina, mantenuti in perfetto stato vegetativo, si sono aggiunti, negli ultimi 10 anni, 15 ettari di uliveti intensivi di cultivar Peranzana, Nocellara, Bella di Spagna e Phicholine.

I vitigni

In Campania, a Gricignano d’Aversa (CE) la famiglia recentemente ha impiantato presso Masseria campito un moderno vitigno a spalliera di Asprinio d’Aversa, un antichissimo vitigno arrivato nell’agro aversano dalla Francia affinché fosse assicurata alla corte normanna una ricca riserva di spumanti.

Scopri Masseria Campito
alt