Trani,  9 Dicembre 2015 – Nell’intervista condotta da Alfonso Germinario per l’emittente Telesveva interviene la dottoressa Maria Francesca Di Martino e presenta il nuovo Frantoio Schinosa. Il Frantoio Schinosa è stato realizzato nel 2015 in tempi record per essere pronti per la campagna di raccolta.

La storica famiglia Schinosa presente nel territorio Pugliese sin dal 1600 con centinaia di ettari di uliveti, ha deciso di valorizzare l’olio di oliva di varietà Coratina e farlo conoscere nel mondo ampliando e completando la filiera con la produzione propria.
Il Frantoio Schinosa consentirà un controllo sui tempi di molitura (inferiore a 12 ore), controllo di qualità, il controllo delle temperature di molitura, ed eviterà la contaminazione con olive di altre varietà e provenienza consegnando ai consumatori più esigenti un olio di oliva puro di qualità elevatissima.

Le operazioni di molitura del nuovo Frantoio Schinosa sono cominciate ad ottobre 2015, mentre la struttura è stata ufficialmente inaugurata il 12 Dicembre 2015 dinnanzi alle autorità locali e 150 invitati da tutta Italia.