Login
or
Register

Corriere della Sera | 2012

Se la Coratina è la regina delle cultivar del nord della Puglia ed è la varietà più diffusa in Puglia, non bisogna dimenticare che altre varietà hanno trovato su queste terre il loro habitat, dando vita ad oli di buona qualità e soprattutto di più facile approccio. 

Non bisogna dimenticarsi che il consumatore medio è quasi sempre poco informato e compra seguendo criteri che quelli della qualità hanno spesso poco a che vedere. Ma non c’è bisogno di essere grandi esperti per cogliere la bontà di quest’olio dell’azienda Schinosa, con uliveti che si estendono da Trani verso Corato. Azienda agricola di antico lignaggio, produce anche apprezzabili vini, presenta un fruttato fresco di media intensità, con ricordi erbacei e di foglia di pomodoro tipici della Nocellara. Al palato mostra una buona consistenza unita ad una eccellente fluidità. 

Leggermente prevalente la sensazione amara anche se piacevole, su quella piccante ma non invadente. Gli abbinamenti sono facili essendo un olio che ben si adatta a qualsiasi pietanza. 

Luglio 2012 | www.corriere.it

Corriere

Comments are closed.

  • Aziende Agricole Di Martino S.a.s
    via A.M di Francia 178, Masseria Schinosa
    76125 Trani

    Phone
    +39 0883 493105

    email:
    info@schinosa.it
  • PARTNERS